Home/News Beach Volley/Beach Volley Project – Perché bisogna assolutamente provarlo?

Beach Volley Project – Perché bisogna assolutamente provarlo?

Beach Volley Project nasce da un’idea di 3 ex giocatori e attuali tecnici di squadre di Pallavolo della provincia di Ferrara. I 3 amici hanno deciso di unire la loro passione per il Beach Volley e mettere a disposizione una struttura per poterla alimentare, affiancando e allenando tutte le persone interessate a voler praticare questo sport: il Beach Volley.

Beach Volley Project è composto da cinque figure, ognuna bivalente sia nella società che nell’operatività dei corsi: partiamo dal presidente e maestro Roberto Minotti, a seguire troviamo Roberto Luciani, tesoriere della società e maestro, Marco Fabbrini, consigliere e maestro, e infine Filippo Govoni e Alexa Luciani, entrambi consiglieri e aiuto allenatore. 

In cosa consiste Beach Volley Project?

Beach Volley Project organizza una serie di corsi di Beach Volley diretti a diversi tipi di livello ed esperienza; passiamo dai giocatori alle prime battute, interessati a cimentarsi in questa nuova sfida sportiva, fino a chi conosce bene questo sport e si trova a un livello più avanzato.

Per questo motivo organizziamo corsi divisi per categorie dall’under 19, amatori e corsi diretti a professionisti di Beach Volley.

Perché una persona dovrebbe provare a giocare a Beach Volley? Quali sono le peculiarità di questo sport?

Intanto una volta che hai immerso i piedi dentro la sabbia di un campo di Beach Volley difficilmente in futuro vorrai farne a meno. È uno sport sano, allena e rafforza tutti i muscoli del corpo, oltre che fornire un grande equilibrio essendo un terreno meno uniforme come quello di una palestra.

Il Beach Volley, a differenza di altri sport, quando ricevi la palla hai solo un tocco e non puoi permetterti di sbagliarlo: bisogna essere infallibili e sempre concentrati.

Guardando i dati del movimento del Beach Volley in Italia risulta che è uno sport in continua evoluzione, vige un grande fairplay e una grande voglia intrinseca di ogni giocatore di voler migliorare le proprie capacità, allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, torneo dopo torneo.

 Quanti iscritti ci sono e quali giorni della settimana vi allenate?

Attualmente abbiamo 20 corsisti e ci alleniamo tutti i martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.00 e dalle 21.00 alle 22.30.

Il campo è al dock sport collage – dock 2, via del commercio 22.

Per iscriversi a chi bisogna rivolgersi?

Per iscriversi o anche semplicemente chiedere info, è sufficiente chiamare i seguenti numeri:

– Roberto 3357744579

– Marco 3396927783

– Filippo 3663825121

 

 

By | 2019-01-25T17:24:46+00:00 gennaio 25th, 2019|News Beach Volley|0 Comments